1. Sessioni informative sul tema Fatturazione Elettronica

     

    Download presentazioni

    Soluzioni digitali Fattura Elettronica
  2. I.CON al Salone ALTECNOLOGIE

    Altecnologie è il Salone BtoB dedicato alle attività che realizzano soluzioni tecnologiche e/o innovative di prodotto o processo con proposte applicative per i diversi settori economici.

    www.altecnologie.it

    Giovedì 23 | dalle 11.30 alle 12.30 | Sala 3

    Rivoluzione Digitale: Dematerializzazione documentale

    Ambiti normativi e soluzioni per la corretta dematerializzazione dei documenti e dei processi decisionali in Azienda

    L’utilizzo di documenti digitali in luogo degli equivalenti cartacei è oramai totalmente equiparato dalla normativa italiana

    Relatore: Arturo Salvatici – I.CON. imaging & consulting

    A cura di: Categoria Servizi di Confindustria Lecco e Sondrio

    Download sintesi dell’intervento

    la versione integrale è disponibile su semplice richiesta tramite la pagina contatti del nostro sito www.iconsoftware.it

  3. A Sondrio si parla di dematerializzazione

    Il 29 Giugno organizziamo, con il patrocinio della Confindustria Lecco e Sondrio, e in collaborazione con Banca Popolare di Sondrio, un incontro sul tema: “Ambiti normativi e soluzioni per la corretta dematerializzazione dei documenti e dei processi“.

    La partecipazione è gratuita: è sufficiente inviare adesione a marketing@iconsoftware.it o chiamando il numero 039.6612888.

     

  4. I.CON all’Innovation Day di Madrid

    In occasione dell’Innovation Day, l’evento organizzato da OpenText a Madrid alla quale I.CON ha partecipato in qualità di Premium Sponsor, abbiamo chiesto a Saul Minguet di raccontarci qualcosa di questa giornata.

    Il palco dell’evento

    Dal 2015 Saul è il responsabile tecnico della sede di I.CON a Barcellona, in Spagna, e si occupa di gestire i progetti per i nostri clienti spagnoli nel campo del BPM. È stato convolto anche in altri progetti I.CON in Italia, su BPM e su ECM/Documentum

    Qual era l’obiettivo dell’Innovation Day di Madrid?

    Innovation day

    Alla base dell’Innovation Day, un evento organizzato a Madrid da OpenText, c’è la convinzione che la rivoluzione digitale sta trasformando il mondo in misura sempre più significativa: i suoi effetti si fanno sentire in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Le tecnologie dell’informazione avanzano rapidamente, provocando dei cambiamenti senza precedenti che stanno guidando l’inizio della quarta rivoluzione industriale.

    L’Innovation Day organizzato da OpenText a Madrid aveva tre obiettivi principali:

    • Scoprire le soluzioni OpenText che possono aiutare i nostri clienti a iniziare questa rivoluzione
    • Imparare da altre esperienze e dalle success stories
    • Scambiare opinioni con altre organizzazioni che affrontano le stesse sfide, e fare così networking

     

     

    Qual è stato il contributo di I.CON a questa giornata?

    Il contributo di I.CON in questo evento è stato significativo, anche grazie alla presenza del nostro cliente Danone, che ci ha seguito in questa avventura.

    • Danone è senza dubbio una delle più grandi e importanti aziende in Spagna che utilizza BPM. La presentazione della success story con Danone è stata seguita da tanti potenziali clienti, interessati a conoscere come l’utilizzo di BPM ha aiutato a gestire e ottimizzare la gestione HR in questa azienda.
    • Nello stand di I.CON abbiamo mostrato una demo/POC che mostra l’integrazione tra ProcessSuite e la firma multicanale di documenti, incluso il dispositivo ELCOM
    • I.CON si è fatta conoscere formalmente nel mercato OpenText Spagna come un system integrator alternativo, con un’esperienza molto importante in progetti BPM e ECM.

     

    In che modo il BPM può contribuire a introdurre l’innovazione in un’azienda?

    La postazione I.CON.

    Il BPM è uno strumento chiave per introdurre innovazioni nelle aziende: consente l’automatizzazione di tutti quei task tipicamente manuali e non gestiti, grazie alle numerose integrazioni con le nuove tecnologie OpenText (tools Data Analytics, Business Intelligence, ecc.) e importanti piattaforme di fornitori esterni, tra le quali SAP, Namirial, ELCOM, eccetera. Il cambio di paradigma da “service oriented” verso “process oriented” permette alle aziende di stabilire un modo unificato di lavorare, di monitorare i processi aziendali (audit e reporting), e di migliorare l’efficienza.

     

     

  5. OpenText acquisisce Documentum!

    Il 23 gennaio 2017 OpenText ha concluso l’acquisizione della Dell EMC’s Enterprise Content Division, che comprende anche la suite documentale Documentum.
    L’operazione, che ha visto un prezzo d’acquisto pari a 1.6 miliardi di dollari, consente ad OpenText di rafforzare la propria posizione di leadership nell’Enterprise Information Management (EIM).  Il CEO e CTO di OpenText, Mark J. Barrenechea, può dare il benvenuto a 5.000 nuovi clienti, 2.000 dipendenti e 300 partner.

    I.Con., già partner di OpenText e di DELL per Documentum, vede confermata la lungimiranza della propria visione nel settore documentale e saluta quindi con favore questa convergenza tra aziende leader di mercato: l’ampliamento dell’offerta da parte di OpenText, infatti, ci consentirà di offrire soluzioni sempre più vicine alle esigenze dei nostri clienti.

  6. Incontro di Aggiornamento Strategie ed Esperienze di Clienti OpenText BPM Italia

    Scopri la nuova generazione delle Soluzioni OpenText  BPM

    Introducendo la nuova era del BPM

    Gentile Cliente,

    La informiamo che il prossimo 28 Settembre è stata organizzata da OpenText, in collaborazione con il proprio Partner I.CON, una sessione di aggiornamento riservata agli attuali e nuovi Utenti BPM sulle nuove strategie e soluzioni di OpenText in ambito Business Process Management.

    L’iniziativa sarà anche l’occasione per incontrare il Management di OpenText Europa, conoscere lo stato dell’arte dei prodotti/soluzioni di BPM e non ultimo condividere alcune esperienze di Clienti che hanno già adottato il BPM di OpenText con successo.

    La invitiamo quindi a prendere nota della data del prossimo 28 Settembre per la sessione di cui sopra.

    Agenda 

    • Benvenuto & Presentazioni
    • OpenText company & strategy update
    • Esperienza di un Utente OpenText BPM  (Mercato Finance)
    • Esperienza di un Utente OpenText BPM  (Mercato Alimentare)
    • Breve Demo della nuova “Process Suite”
    • Road Map ed evoluzione piattaforme OpenText
    • Q & A
    • Cocktail di chiusura lavori

    Non aspettate!  RegistrateVi oggi e partecipare alla nostra sessione.

    Data: Lunedi’ 28 Settembre 2015

    Ora: Dalle 14,30  alle 18,00

    Dove: Palazzo Giureconsulti Via Mercanti 2, Milano

    Per maggiori informazioni o per partecipare all’evento, contattare la segreteria organizzativa  CONTATTI

  7. E’ operativa la nuova sede spagnola I.CON. a Barcellona

    Continua l’evoluzione della realtà I.CON  Group che nel 2015 espande la propria presenza sul territorio europeo con l’apertura della nuova succursale spagnola nella città di Barcellona

    Questa nuova sfida è la prima evidenza della decisione strategica di garantire ai nostri clienti e partner tecnologici un servizio sempre più focalizzato ed attento al requisito di prossimità dell’organizzazione e delle risorse coinvolte nell’erogazione dei nostri servizi.

  8. Buone Feste e Felice Anno Nuovo!

    Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo da parte di tutto lo staff ICON!!!

    LETTERA AUGURI

  9. ICON organizza un esclusivo incontro con OpenText

    Il giorno 28 ottobre 2014, nella splendida cornice del prestigioso Palazzo Giureconsulti a Milano, ICON organizza per i propri clienti un esclusivo incontro con il produttore OpenText.
    Il convegno, unico evento sul territorio italiano, consente di apprendere direttamente dalla voce del top management della business unit BPM europea le recenti evoluzioni organizzative e le strategie di prodotto a lungo termine.

    L’iniziativa è inoltre l’occasione per condividere alcune significative dimostrazioni dello stato dell’arte dei prodotti di BPM a portafoglio oltre che per verificare le road-map evolutive delle piattaforme e non ultimo comprendere come gli investimenti fatti siano salvaguardati anche per il futuro.

    Per maggiori informazioni o per partecipare all’evento, contattare la segreteria organizzativa  CONTATTI

  10. ICON sponsor del convegno DOCUMENTO DIGITALE 2014

    ICON partecipa in qualità di main sponsor al convegno DOCUMENTO DIGITALE.
    Il convegno con area espositiva è la principale iniziativa che dal 2009 tratta i temi della dematerializzazione, digitalizzazione delle informazioni e gestione dei contenuti digitali.
    Nel corso degli anni l’evento ha fotografato l’evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il mercato, affiancando alle tematiche tecnologiche contenuti legati alla gestione dei processi e ai nuovi modelli del sourcing senza trascurare gli aspetti legali.

    Per maggiori informazioni accedere al seguente sito DOCUMENTO DIGITALE