Il nostro blog

Il nostro blog

I.CON all’Innovation Day di Madrid

News No comments

In occasione dell’Innovation Day, l’evento organizzato da OpenText a Madrid alla quale I.CON ha partecipato in qualità di Premium Sponsor, abbiamo chiesto a Saul Minguet di raccontarci qualcosa di questa giornata.

Il palco dell’evento

Dal 2015 Saul è il responsabile tecnico della sede di I.CON a Barcellona, in Spagna, e si occupa di gestire i progetti per i nostri clienti spagnoli nel campo del BPM. È stato convolto anche in altri progetti I.CON in Italia, su BPM e su ECM/Documentum

Qual era l’obiettivo dell’Innovation Day di Madrid?

Innovation day

Alla base dell’Innovation Day, un evento organizzato a Madrid da OpenText, c’è la convinzione che la rivoluzione digitale sta trasformando il mondo in misura sempre più significativa: i suoi effetti si fanno sentire in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Le tecnologie dell’informazione avanzano rapidamente, provocando dei cambiamenti senza precedenti che stanno guidando l’inizio della quarta rivoluzione industriale.

L’Innovation Day organizzato da OpenText a Madrid aveva tre obiettivi principali:

  • Scoprire le soluzioni OpenText che possono aiutare i nostri clienti a iniziare questa rivoluzione
  • Imparare da altre esperienze e dalle success stories
  • Scambiare opinioni con altre organizzazioni che affrontano le stesse sfide, e fare così networking

 

 

Qual è stato il contributo di I.CON a questa giornata?

Il contributo di I.CON in questo evento è stato significativo, anche grazie alla presenza del nostro cliente Danone, che ci ha seguito in questa avventura.

  • Danone è senza dubbio una delle più grandi e importanti aziende in Spagna che utilizza BPM. La presentazione della success story con Danone è stata seguita da tanti potenziali clienti, interessati a conoscere come l’utilizzo di BPM ha aiutato a gestire e ottimizzare la gestione HR in questa azienda.
  • Nello stand di I.CON abbiamo mostrato una demo/POC che mostra l’integrazione tra ProcessSuite e la firma multicanale di documenti, incluso il dispositivo ELCOM
  • I.CON si è fatta conoscere formalmente nel mercato OpenText Spagna come un system integrator alternativo, con un’esperienza molto importante in progetti BPM e ECM.

 

In che modo il BPM può contribuire a introdurre l’innovazione in un’azienda?

La postazione I.CON.

Il BPM è uno strumento chiave per introdurre innovazioni nelle aziende: consente l’automatizzazione di tutti quei task tipicamente manuali e non gestiti, grazie alle numerose integrazioni con le nuove tecnologie OpenText (tools Data Analytics, Business Intelligence, ecc.) e importanti piattaforme di fornitori esterni, tra le quali SAP, Namirial, ELCOM, eccetera. Il cambio di paradigma da “service oriented” verso “process oriented” permette alle aziende di stabilire un modo unificato di lavorare, di monitorare i processi aziendali (audit e reporting), e di migliorare l’efficienza.